Ivanti è stata indicata come leader nell'Omdia Universe Enterprise Service Management Report

A Ivanti sono stati riconosciuti il set integrato, ricco e diversificato, di funzionalità che facilitano il lavoro ibrido e incentrato sui dispositivi mobili, la gestione proattiva dei servizi, le capacità di auto-riparazione e le caratteristiche low/no-code

MILANO — 9 giugno 2022 —

Ivanti, il fornitore di Ivanti Neurons - la piattaforma di automazione che scopre, gestisce, protegge e fornisce servizi alle risorse IT dal cloud all'edge - ha annunciato oggi che Omdia, società di analisi e consulenza leader nel settore, ha indicato Ivanti quale azienda leader nel suo rapporto Omdia Universe: Selecting an Enterprise Service Management Solution, 2022-23. A Ivanti vengono riconosciuti il set integrato, ricco e diversificato, di funzionalità che facilitano il lavoro ibrido e incentrato sui dispositivi mobili, la gestione proattiva dei servizi, le capacità di auto-riparazione e le caratteristiche low/no-code.

Il rapporto ha valutato 7 fornitori selezionati in base a una matrice di capacità, attributi e caratteristiche quali infrastruttura e servizi IT, gestione delle operation IT, attività di sicurezza, gestione aziendale IT, distribuzione e integrazioni, flussi di lavoro aziendali, esperienza digitale dei dipendenti, reportistica e analitiche. Ivanti è risultato uno dei soli tre leader tra tutti i fornitori valutati.

Nel rapporto Omdia Universe si legge: “La combinazione proposta da Ivanti - fatta di robuste funzionalità di gestione dei servizi, della sicurezza e di gestione degli endpoint - si è rivelata una soluzione che vale la pena inserire tra le migliori possibili scelte per le aziende che cercano di avere successo nel settore del digital workplace". Viene inoltre osservato che: "Negli ultimi anni, Ivanti ha investito significativamente per sviluppare la propria piattaforma Neurons e farne uno strumento leader di mercato".

Ivanti ha introdotto la piattaforma Ivanti Neurons nel luglio del 2020 per aiutare le organizzazioni ad affrontare la crescita esponenziale dei dispositivi edge, l'aumento senza precedenti degli attacchi informatici e la necessità di offrire ai dipendenti delle esperienze che eguaglino la qualità delle esperienze quotidiane dei consumatori. Oggi, Ivanti Neurons permette alle organizzazioni di far sì che i loro dispositivi si auto-riparino e si auto-proteggano, offrendo agli utenti finali un'assistenza self-service. Per esempio, Neurons Ivanti per ITSM modernizza l'erogazione dei servizi per l'IT e oltre, offrendo piena flessibilità per l'implementazione nel cloud, in locale o in una combinazione ibrida. Ivanti Neurons for ITSM offre un valore strategico automatizzando i flussi di lavoro, eliminando i costosi iter manuali, rendendo la tua attività più efficiente, conforme e sicura. Aiuta i team IT a essere proattivi risolvendo i problemi prima che qualcuno li percepisca, e riduce le escalation consentendo ai team del service desk di risolvere rapidamente molti più incidenti alla prima chiamata, senza incidere sulla produttività dei dipendenti.

Inoltre, Ivanti aggiorna trimestralmente Ivanti Neurons, in modo da aiutare ulteriormente i clienti ad abbracciare il futuro del lavoro in modo rapido e sicuro. Per esempio, Ivanti ha recentemente reso disponibile il Digital Experience Score all'interno della piattaforma Ivanti Neurons per fornire una panoramica a 360 gradi e informazioni in tempo reale sui dispositivi, i sistemi operativi, le reti e le applicazioni su cui i dipendenti fanno affidamento nell'Everywhere Workplace. Monitora proattivamente e misura efficacemente l'impatto dell'esperienza complessiva dei dipendenti per individuo, dipendente, divisione, dipartimento e persona. Fa sì che le organizzazioni abbandonino immediatamente il conteggio dei ticket come indicatore dell'esperienza dei dipendenti, poiché la sola chiusura dei ticket non è rappresentativa del service-level agreement (SLA) che deve essere misurato; piuttosto, le organizzazioni debbono quantificare l'efficacia delle esperienze IT e digitali (XLA) e cercare nuovi modi per migliorarle.

“È un grande onore essere indicati come leader in questa ultimissima edizione del rapporto Omdia Universe ESM", ha affermato Nayaki Nayyar, Presidente e Chief Product Officer di Ivanti. "Il nostro posizionamento nel report è il risultato diretto della nostra specifica roadmap e della nostra particolare visione del prodotto, delle acquisizioni strategiche che hanno rafforzato la piattaforma nell'ultimo anno e di un insieme di funzionalità volte ad agevolare il futuro del lavoro. In futuro, continueremo ad arricchire la piattaforma con funzionalità di intelligenza artificiale più avanzate, spingendoci oltre i confini dell'innovazione e creando esperienze digitali più ricche sia per i team IT che per i dipendenti".

Come notato nel report Omdia Universe, “La visione di Ivanti è quella di aiutare i clienti a far evolvere i tradizionali modelli di assistenza reattiva e avvicinarsi a quelli più autonomi, basati sull'automazione, sui bot auto-riparanti e sugli assistenti virtuali. Ivanti riconosce anche l'importante ruolo che le funzionalità di auto-riparazione e l'esperienza digitale dei dipendenti svolgeranno nello sviluppo di strutture di assistenza compatibili con stili di lavoro più moderni, incentrati sui dispositivi mobili e ibridi".

Per visualizzare una copia del rapporto Omdia Universe, recati qui. Per maggiori informazioni su Ivanti Neurons, ti invitiamo a recarti qui.

Informazioni su Ivanti

Ivanti rende possibile l'Everywhere Workplace. Con l'Everywhere Workplace, i dipendenti utilizzano tantissimi dispositivi per accedere alle applicazioni IT e ai dati disponibili su diversi network per rimanere produttivi da qualsiasi luogo essi lavorino. La piattaforma di automazione Ivanti Neurons unisce la gestione unificata degli endpoint, la sicurezza informatica e le soluzioni di gestione dei servizi aziendali migliori del settore. In questo modo, offre un'unica piattaforma IT che implementa l'auto-riparazione e l'auto-protezione dei dispositivi, nonché l'assistenza automatica degli utenti finali. Oltre 40.000 clienti, fra i quali 96 delle aziende Fortune 100, hanno scelto Ivanti per scoprire, gestire, mettere in sicurezza e fornire assistenza alle loro risorse IT dal cloud all'edge, e offrire, al contempo, esperienze ottimali per l'utente finale ai loro dipendenti, ovunque e comunque lavorino. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.ivanti.it e segui @GoIvanti.

Jenny Pfleiderer
Director, Corporate Communications